Barbagallo e De Luca

Ma che cavolo fai con De Luca? Articolo Uno spara a zero su Barbagallo, costretto a smentirsi.

di Redazione | 30 Agosto 2021

Articolo Uno spara a zero su Anthony Barbagallo, mentre cresce nel Pd l’insofferenza per le infelici “uscite” – ultima l’abboccamento con Cateno De Luca, dopo il criticatissimo tour con Cancelleri – del segretario regionale del Pd. Nel partito molti non si riconoscono in questo zigzagare dell’ex assessore di Crocetta e aumentano i mugugni contro gli sbandamenti che non fanno vedere una linea politica chiara.
Crocetta e BarbagalloCosì, lo stesso Barbagallo viene costretto a smentire se stesso. “La coerenza tra dichiarazioni e comportamenti in politica è un elemento decisivo”, dichiarano Pippo Zappulla e Domenico Siracusano, rispettivamente segretario regionale e provinciale messinese di Articolo Uno.
Articolo Uno“Il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, nella stessa giornata – aggiungono i due rappresentanti del partito del ministro Speranza – prima incontra a Pedara il sindaco di Messina e attualmente autocandidato alla presidenza della Regione, poi alla festa del Pd di Nizza di Sicilia dichiara l’inconciliabilità politica con Cateno De Luca. In una fase complicata di costruzione del campo progressista, al livello locale e regionale, i messaggi devono essere chiari ed inequivocabili. Oltre a gettare lo sconcerto nella base territoriale del Pd, impegnata in una determinata opposizione a De Luca, rischia di minare il rapporto tra i potenziali alleati e far confondere le siciliane e i siciliani. Auspichiamo – concludono Zappulla e Siracusano – che, da qui in avanti, non si ripropongano simili situazioni ma che, insieme, si colga la responsabilità di lavorare tenacemente all’alternativa alla Governo Musumeci e alle destre siciliane”.

Tag: , , , , , , , , , ,